Testimonianze
Le persone di ogni età che hanno intrapreso il cammino interiore sono solitamente stanche di soffrire oppure hanno compreso che è realmente possibile essere felici. Condividendo le proprie esperienze interiori contribuiscono a portare nel mondo insieme a noi la Visione di pienezza, gioia e amore. Insieme si è più forti affinchè si realizzi la pace. Le loro parole sono testimonianze importanti per far sentire cosa accade dentro e fuori e soprattutto per far vedere chiaramente che i risultati sono reali, effettivi.
“È stata illuminante per me, vorrei scrivere qualcosa ma le parole sminuiscono le sensazioni che provo, dico solo che mi guida ogni giorno verso l’essenza di me e sto bene sono felice, trovo il coraggio di essere me e riesco a lasciar andare tutto quello che non è vita per me. Grazie Carlotta” (R. R.)
“Ciao Carlotta, nella mia disperata ricerca della luce ti ho scoperta per caso…(anche se sono fermamente convinto che non lo è stato)…sempre più immerso in qualcosa che non riuscivo ad afferrare…poi sono capitato nel tuo blog sopra al sito di “non solo anima”…mi sei piaciuta subito e ho letto molti tuoi articoli…quello che mi ha colpito è stato il tuo messaggio, totalmente differente da tutti quegli autori che fin’ ora avevo incontrato…al che ho comprato e letto il tuo libro ” I 5 ABBRACCI “…be l’ho letto tutto d’un fiato…Sai tu sei riuscita dove tante persone e centinaia di libri non ce l’hanno fatta…hai aperto una crepa profonda nella corazza che ormai ingabbiava il mio cuore. Non è stata la tecnica dei 5 abbracci che cmq è efficacissima e sto sperimentando giorno dopo giorno con evidenti risultati…ma quanto le tue parole…la descrizione della tua esperienza e la dolcezza con le quale la narri mi hanno toccato profondamente. Ho trovato tantissime cose in comune con te , addirittura anche quella dei conti aperti dal panettiere, al negozio d’abbigliamento all’ottico ecc…Per la prima volta nella mia vita, anche se per poco, mi sono sentito parte di quell’amore che Dio ci ha riservato…l’ho sentito dentro in modo così vivido che di colpo i miei occhi si sono riempiti di lacrime…altre volte avevo pianto ma quelle erano lacrime amare…dopo tanto tempo queste erano lacrime di gioia…faticando addirittura a trattenerle…ero in mezzo alla strada e quasi piangevo come un bambino…non era successo niente di speciale passeggiavo dietro casa come faccio spesso ultimamente, ascoltando musica…la differenza però questa volta erano le tue parole che riecheggiavano dentro di me…la stessa musica che ascoltavo nei momenti di tristezza…persino questa ha cambiato significato…se prima mi confortava ora mi da forza…io non so come hai fatto…” E NON SO“….ora l’abbraccio sempre…il non sapere mi fa vivere meglio…mi fa godere l’attimo…mi hai dato il coraggio di trovare la forza di affrontare i miei mostri…e di rimettermi nelle mani del nostro Padre Celeste…so che sono solo all’inizio del mio nuovo cammino e questo mi da ancora più forza e gioia di vivere di continuare a camminare verso la piena consapevolezza di questo essere UNO…di annullarmi nelle Sue mani…Non potrò mai ringraziarti abbastanza…e sono qui a dare testimonianza di quanto bello e tenero è il tuo messaggio…grazie Carlotta grazie dal profondo del cuore.” F.
“Ciao… Comprare il tuo libro è stato per me una scelta, come dire, quasi obbligata. Ho sentito che mi stava chiamando e già dalle prime pagine sono rimasto folgorato. Ho pianto… Ho pianto tanto, constatando nel frattempo che in realtà non stavi dicendo nulla di così speciale per provocare una simile commozione, o quantomeno non più speciale di altre cose che mi hanno lasciato indifferente. Eppure… Con le tue parole semplici e up-to-date, senza pretese, hai toccato delle corde davvero molto profonde.
Ho cominciato ieri a praticare i 5 abbracci e devo dire che i risultati sono stati quasi immediati, ho riscontrato una lucidità mentale dopo che nulla aveva a che fare con quella che sentivo prima di praticare la tecnica.
Oggi ho delle sensazioni profondissime che non ho mai provato nemmeno in due anni di meditazioni attive: mi sento delicato come una margherita e forte come una formica, allo stesso tempo felice e sofferente, come se fossi “all’incrocio dei venti, bruciato vivo“ in un fuoco purificatore, nudo e trasparente, non volontà ma mezzo, tramite, strumento, cavo elettrico che viene attraversato dall’energia dell’universo.
Tra l’altro, è stato molto bello sentirti parlare di Cerbaiolo, un luogo al quale sono molto affezionato e che ho sempre adorato, specialmente da piccolo.
Qui a Sansepolcro diciamo “Chi ha visto la Verna e non ha visto Cerbaiolo, ha visto la mamma e non ‘ha visto il figliolo”.
Ho conosciuto anche io Suor Chiara, anche se ero davvero molto piccolo… E’ stato bello trovare un punto di un percorso comune.
Ora sono disorientato… Il Cane che abbaia mi dice di non essere invadente, ma sento che con te posso parlare e che è giusto riportarti il mazzo di papaveri di queste sensazioni profonde che ancora non riesco a contenere.
Il tuo libro è stato l’ennesimo dono di una vita generosa e sapiente che finalmente comincio a capire.
Così è. Grazie.” L.
Ciao Carlotta,
mi chiamo M. ho 38 anni e vivo a Bologna.
Sono molto felice di averti scoperto attraverso i tuoi libri.
Sei la prima che è riuscita a farmi sentire la gioia perduta, tanto tempo fa, talmente tanto che non ne avevo quasi più memoria.
Ho sempre avuto sete di conoscenza pratica se così si può dire, alla ricerca di qualcosa che desse un senso alla mia esistenza e rendesse la mia vita degna di essere vissuta.
Ho letto tutti i tuoi libri, che devo dire la verità, riescono anche con la sola lettura a far percepire emozioni magiche. Sto anche praticando assiduamente i cinque abbracci. ..li uso praticamente per tutto!! 🙂
Vorrei intensificare tutto questo con un tuo supporto, perché come dice il mio compagno, ho la fissa di voler contribuire alla nascita di un nuovo mondo, soprattutto da quando sono diventata madre, e devo partire da qui, da me stessa.
E così ti chiedo qualche informazione, dove fai gli incontri, ecc
Grazie di cuore per tutto quello che fai e sei.” M.
Ragazzi agonisti (dai 14 ai 20 anni) del Koala Scherma di Reggio Emilia dopo il corso base di ‘Educazione alla Felicità’.
“Grazie per avermi permesso di svolgere questa esperienza che mi ha fatto conoscere un modo totalmente nuovo di approccio alle difficoltà e mi ha fatto capire che se lo voglio, posso decidere che cosa fare della mia vita e quindi anche della mia attività sportiva. La tecnica della Visione ha dato un nome a qualcosa che dentro di me già sentivo ma non riuscivo ad identificare” E.
“Questo progetto mi è servito a migliorare in vari ambiti: scuola, scherma ecc…soprattutto è aumentata la mia sicurezza, ma non solo; ora le cose che faccio mi riescono meglio” L.
“Questa esperienza mi ha insegnato ad affrontare le situazioni della vita in modo differente: l’esito delle cose non è affidato agli altri e al fato, ma in gran parte alla Visione che abbiamo di noi stessi e delle circostanze. Affronterò la vita con più fiducia nella mia Visione credendo nella possibilità che le cose volgano a mio favore grazie alle mie capacità che verranno sfruttate al meglio proprio utilizzando Inner Vision”. V.
“Da questa esperienza ho imparato a conoscermi e a gestire meglio le mie emozioni. Grazie a questi incontri ho capito che la scelta che ho fatto può diventare in realtà il mio futuro”. A.
“Questo progetto di Inner Vision mi é servito molto. Prima di tutto ha aumentato la mia autostima in maniera sensibile; in secondo luogo la mia convinzione e la mia voglia di migliorare si sono incrementate in maniera impressionante. In conclusione mi ha aiutato a credere nelle mie potenzialità e a non abbattermi mai, cioè essere sempre al pieno delle mie forze e possibilità”. E.
“Questi incontri mi hanno aiutato a controllare e ad affrontare la paura in modo da ridurre lo stress. Questo mi aiuta non solo nella scherma ma anche in altri momenti come durante le interrogazioni a scuola ecc..” L.
“Questo corso mi è servito soprattutto per aumentare l’autostima. Mia intenzione è di provare ad utilizzarlo anche in altri ambiti oltre che nella scherma, per esempio a scuola nelle interrogazione e anche con le ragazze. Spero di riuscire a padroneggiarlo con sempre più facilità”. F.
“Grazie a questi incontri ho imparato a concentrarmi e ad isolarmi durante gli assalti, soprattutto in gara. Inoltre ho imparato a controllare e a ridurre l’ansia”. G.